Riparazione Pc e Portatili

riparazione pc e portatiliRiparazione Pc e Portatili
Il tuo portatile è rotto, è lento, si spegne senza motivo, durante l’utilizzo appaiono delle schermate blu, si blocca e non da alcun segno di vita ? 

Chiamami io posso riparartelo !!!
I servizi che offro per la riparazione di Pc e Portatili :

 

Sostituzione del disco fisso (Hard Disk)

Se il pc portatile è troppo lento o il disco emette dei ticchetti all’avvio, oppure ancora Windows non si avvia, potrebbe essere il segnale che il disco si sia danneggiato, per evitare di perdere tutti i dati è consigliato di non accenderlo più fino a che non viene consegnato al tecnico.
Se il disco risultato ancora leggibile dal sistema (anche se Windows non parte più) è possibile ancora recuperare i dati (foto, documenti, video, immagini, documenti di Office, ecc), successivamente viene installato un nuovo disco e ripristinato il sistema operativo ed il pc tornerà a funzionare.

Sostituzione del lettore DVD

come tutte le periferiche anche i lettori CD/DVD e masterizzatori hanno una loro vità, più vengono utilizzati e più subiscono l’usura del tempo; se durante la masterizzazione i dischi non vengono copiati correttamente oppure i dati risultano illeggibili, oppure se Windows segnala errori di scrittura o lettura e i cd/dvd che inserite non nè vogliono sapere di essere visti o il pc “s’impalla”, è molto probabile che il supporto ottico sia da sostituire.

Sostituzione o aggiunta della memoria RAM

La RAM (Random Access Memory) è la memoria virtuale del pc definita “volatile” in quanto al suo interno i dati vengono salvati temporaneamente, infatti allo spegnimento del pc si svuota in automatico; nel caso in cui il computer sia troppo lento è possibile aumentare la quantità di memoria in modo da velocizzarlo, oppure andare a sostituire i banchi di RAM vecchi nel caso in cui Windows restituisco delle schermate blu con delle errori.

Formattazione Hard Disk

Quando il computer è troppo lento e non vale la pena eseguire un’ottimizzazione del sistema operativo e del registro di sistema, oppure non è possibile eseguire un ripristino dei file di sistema danneggiati, si ricorre alla formattazione che non altro che una reinstallazione di Windows ai valori originali, è opportuno in questi casi fare un salvataggio di tutti i dati importanti e prendere nota dei programmi installati in quanto dopo la formattazione del pc i dati nono saranno più recuperali se non salvati ed ogni programma va reinstallato daccapo.

Reinstallazione del Sistema Operativo

La reinstallazione di Windows deve essere eseguita in un certo modo, potrebbe apparire un’operazione semplice e banale dal visto di vista di un utente poco esperto, in realtà Windows è il cuore del computer e quindi necessita di una serie di accorgimenti per essere installato ed alcuni particolari impostazioni successivamente in modo che il computer risulti veloce e prestante.

Infatti è anche necessario installare tutti i driver che sono i software che comunicano al sistema operativo come devono funzionare le periferiche installate, come la stampante, il modem, il router, la web cam, la scheda video, ecc.

Il pc o portatile sul quale è stato preinstallato windows verrà testato per circa un giorno per garantirne il perfetto funzionamento una volta consegnato al cliente

Per info non esitate a contattarmi ..

I miei riferimenti sono :
Bruno Pramaggiore

Cell. 338 5329445
Mail : info@brunopramaggiore.net

#MAgodelPC
Esperto Mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image