Aprire e salvare una cartella di Lavoro con Excel 2013

 Excel 2013 SalvaBentornati al Corso Excel 2013, oggi vedremo come aprire e salvare una cartella di lavoro con Excel 2013 , se ti sei perso il primo articolo del Corso, lo puoi leggere a questo link .
Con Excel 2013 tramite il pulsante File , si può creare una nuova cartella di lavoro, basta fare un clic su File e nel menu scegliere Nuovo , naturalmente la nuova cartella di lavoro sarà un foglio di lavoro vuoto. Quindi possiamo procedere all’inserimento dei dati , una volta terminato il nostro lavoro, vi è il passaggio successivo, quello di Salvare la Cartella di Lavoro .Per Salvare la cartella di Lavoro di Excel 2013, vi sono due soluzioni, la prima è quella di fare un clic sul pulsante a forma di dischetto che si trova sopra il Scheda File ( in alto a sinistra ) , in secondo caso è quello di premere la Scheda File e dal menu scegliere Salva o Salva con nome . (vedi immagine seguente)
Salva con ExcelNel caso in cui è la prima volte che si salva la cartella di lavoro, vi apparirà un finestra in cui bisogna indicare dove salvare la cartella di lavoro. La principale differenza tra Excel 2013 e le precedenti versioni di Excel è quella di poter salvare direttamente su Onedrive ( il servizio cloud di Microsoft ) .
Per poter salvare un documento di Excel occorre specificare due tipi di informazione: il titolo che identificherà la cartella di lavoro, cioè il nome del file e la cartella (posizione nel disco) nella quale memorizzare il documento stesso. Tale procedura di salvataggio è standard e quindi comune a tutte le applicazioni Windows. ( vedi immagine seguente ) .
Excel 2013 Salva con nomeAndiamo nella casella Nome File e inseriamo il nome che vogliamo assegnare alla nostra Cartella di lavoro .
Nella Casella Salva come possiamo scegliere il tipo di file ad esempio Cartella di lavoro di Excel ( salva il file in formato Excel 2013 ) , in questa casella possiamo anche salvare il nostro file come Cartella di lavoro di Excel 97/2003 , infine anche in formato Pdf o come pagina web , la scelta del tipo di file dipende dalle nostre esigenze e di come vogliamo utilizzare il file salvato.
Non ci resta che scegliere dove Salvare il file, per impostazione di Default il software di Office ci danno come Cartella predefinita per il salvataggio dei File la Cartella Documenti .

Anche questa seconda lezione del Corso Excel 2013 è terminata, vi aspetto alla prossima lezione, se hai trovato interessante l’argomento lascia un tuo commento, la tua opinione per noi è importante .

Ricordo a chi si Iscrive alla NewsLetter riceverà un ebook in OMAGGIO Manuale Excel 2010 Avanzato .

#MagodelPc

Bruno Pramaggiore

 

 

 

Un commento su “Aprire e salvare una cartella di Lavoro con Excel 2013”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Linkedin