Manuale Excel 2010 Avanzato

Manuale Excel 2010 avanzatoDa diversi anni avevo del materiale utilizzato nei Corsi di informatica che tengo presso Istituti di Formazione, ho deciso di assemblarlo e creare un Manuale Excel 2010 Avanzato anche se la prima bozza del Manuale l’avevo già pubblicata il 20 ottobre 2010, dovevo solo impaginarlo meglio per renderlo più facilmente consultabile.
Perché Excel Avanzato è dal 1995 che sviluppo vari esercizi su Excel, negli anni ho notato che qualsiasi Manuale sia cartaceo che un formato digitale (pdf, e-book) , aiuta l’utente a conoscere Excel nelle sue funzioni principali ma non gli permette di approfondire le conoscenze sulle funzionalità avanzate di Excel.

Inoltre nel mio ebook potrete apprendere meglio le funzionalità avanzate grazie a degli esercizi che vi vengono spiegati passo dopo passo.
Ora vi elencherò i principali argomenti trattati nel mio manuale Excel 2010 Avanzato :

  • Filtri automatici e criteri di ricerca
  • Convalida dei dati
  • SubTotali
  • Tabelle Pivot
  • Grafico Pivot
  • Definizione e utilizzo dei grafici
  • Le funzioni
  • Somma.se
  • Funzioni Statistiche
  • Funzione Cerca.Vert
  • Funzioni Data
  • Ricerca Obiettivo
  • E alcuni accenni sulle Macro

Questi sono solo gli argomenti principali, tenete presente che l’ebook contiene 100 pagine che vi porteranno ad avere una conoscenza a livello professionale di Excel .

Se anche tu vuoi scopri le funzionalità avanzate di Excel non devi farlo altro che iscriverti alla NewsLetter e avrai GRATUITAMENTE il Manuale Excel 2010 Avanzato

Mago del Pc

Bruno Pramaggiore

12 pensieri su “Manuale Excel 2010 Avanzato

  1. desidero ringraziare pubblicamente il dott.Pramaggiore per i suggerimenti forniti e per i files – esempio inviati, molto utili alla nostra azienda nella realizzazione di business plan

  2. Salve, ho appena avuto modo di leggere il manuale di excel avanzato e lo trovo molto interessante, ma vorrei segnalare un paio di cose.. il testo è disponibile in rete senza la filigrana posta su ciascuna pagina per ‘impedirne’ il riutilizzo e…diversi errori di ortografia, il più ricorrente è un seguito dall’apostrofo.

    • Salve Laura, la ringrazio per l’apprezzamento al mio e-book,le premetto che il file in rete ha la filigrana, per evitare che venga copiato, sicuramente ci sono degli errori di ortografia, visto che l’e-book è una raccolta di anni di lezioni e corsi che ho assemblato e reso disponibile on line..
      Chiedo scusa per gli eventuali errori ortografici, ma spero che almeno i contenuti sia adeguati e professionali..
      Se vuole mi indica dov’è il file disponibile senza la filigrana..
      Grazie e spero che le sia utile..
      Saluti dal #MAgodelPC

  3. Salve,
    purtroppo non sono in grado di risalire al sito dal quale ho scaricato lo stesso manuale senza filigrana, diverso tempo fa, mi spiace. Mi sono accorta che era lo stesso proprio perchè c\’erano gli stessi errori.. Ho pensato comunque di segnalarglielo. Nelle proprietà si evince chè è stato fatto nel 2011 e modificato nel 2013 dall\’autore Marco..
    La ringrazio in ogni caso d\’aver messo a disposizione il suo materiale didattico.

    • La ringrazio per la sua segnalazione, le premetto che potrebbe essere una copia delle mie dispense che erano pubblicate a suo tempo in un altro sito, non importa..
      Ringrazio lei che ha scelto di scaricare il mio e-book, se vuole lo segnali anche ai suoi amici.
      Saluti dal #MAgodelPC

    • Se si è iscritto al newsletter ha ricevuto una mail di benvenuto con il link, comunque le ho inviato una mail con il link al manuale..
      Quando lo ha letto mi faccia sapere come l’ha trovato e se le è stato utile, se vuole segnali il blog ai suoi amici..
      Saluti dal #MAgodelPC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image