Progetti Pratici con Excel

Progetti Pratici con ExcelProgetti Pratici con Excel è il mio primo ebook, come si capisce dal titolo il software in questione è Excel, ho deciso di scrivere questo ebook per dare la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità di Excel. Dopo anni che ho passato a scrivere sopratutto dispense per i miei corsi, ho deciso da quest’anno di dedicarmi all’editoria digitale, per condividere con più persone le mie conoscenze e metterle a loro disposizione. Ma ora basta con le parole e vado a descrivervi a grandi linee i progetti che troverete sull’ebook Progetti Pratici con Excel. I progetti che vi verranno illustrati sono realizzati da me, gli argomenti sono : Analisi del Bilancio con questo progetto riuscirete a ottenere con Excel i dati per analizzare l’andamento della vostra azienda ( ROI, indice di redditività,indice di indebitamento,ecc..) . Altro utile progetto è quello dedicato alla Prima Nota, che permette di gestire tutte le operazioni della vostra azienda in modo tale da avere sempre sotto controllo la cassa. Vi segnalo anche il progetto Riparto dei costi che permette con Excel di ripartire i vari costi aziendali sui prodotti che vendiamo. Ma troverete anche molti altri progetti molto utili per la gestione aziendale o per perfezionare le vostre conoscenze su Excel.

L’ebook Progetti Pratici con Excel è completamente gratuito e potete scaricarlo in formato PDF direttamente da questo Link , se lo desiderate vi posso anche fornire i file di Excel utilizzati per i progetti che vi sono sull’ebook, per richiederli basta che inviate una mail a info@brunopramaggiore.net e nell’oggetto mettete File Ebook Progetti Pratici con Excel .

Vi chiedo una cortesia per chi leggesse il mio ebook, gli chiedo cortesemente di lasciare una sua opinione o consiglio direttamente nei commenti di questa pagina.

Vi auguro una buona lettura. vi terrò informati sui miei prossimi ebook.

Bruno Pramaggiore

Conoscere vuol dire Sapere

9 pensieri su “Progetti Pratici con Excel

    • Eduardo ti ringrazio, per i complimenti, ho ancora moltissimo materiale da inserire nel mio blog, ma ora sono molto impegnato con altri lavori, ma sicuramente si stupirò con tanto altro utile materiale, sia per la suite del pacchetto Office, che per altri temi interessanti del mondo dell’informatica

  1. Il tuo sito è fantastico … Trovo molto utili anche gli esempi più semplici … Lavoro molto con Excel e non sempre i siti che trattano l’argomento sono logici e semplici da seguire come il tuo. Grazie per il tuo lavoro.

  2. Caro Bruno, mi sono appena iscritto e già mi sento “a casa” visto il taglio del tuo sito che ho a malapena sbirciato.
    Questa lettera vuole essere un ringraziamento per il lavoro che hai generosamente messo a disposizione di chiunque sia interessato.
    Ci risentiremo presto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image