Banda Larga in tutta Italia

Digital DividePoste Italiane ha siglato un accordo con Tooway di Eutelsat per portare la banda larga in tutta Italia e porre fine al Digital Divide .L’accordo fra le due società come riferisce Poste Italiane in una nota diffusa, “questo accordo contribuirà in modo fondamentale alla digitalizzazione del Paese e alla riduzione del divario digitale in Italia, attraverso la commercializzazione del servizio di banda larga via satellite Tooway” …Il servizio Tooway verrà offerto da Poste Mobile, attraverso la propria rete di Uffici Postali e di venditori, con l’obiettivo di cominciare a partire dal Gennaio 2014 di cominciare a servire le aree che non sono ancora raggiunte dalla banda larga. Tooway opererà con una connessione satellitare permettendo agli utenti di collegarsi a Internet con una velocità massima di Download pari a 20 MBPS e in Upload pari a 6 MBPS .
Per fruire del servizio sarà necessaria l’installazione di una piccola parabola e di un modem satellitare da collegare al pc. La parabola fornita da Tooway offre anche la funzioni televisione multicanale, permette le chiamate Voip, oltre alla creazione di una rete wirelless domestica.

Speriamo che questa sia la volta buona che si riesca a portare la banda larga in tutta Italia, permettendo sia alle imprese che ai cittadini di colmare il digital divide che rende l’Italia ancora un paese arretrato sotto il profilo dello sviluppo tecnologico, chissà magari questo porterà anche dei nuovi posti di lavoro, vediamo cosa succede, vi terrò informati tramite questo mio blog.

Bruno Pramaggiore

Conoscere vuol dire Sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Linkedin