Un Pc Windows nella Pendrive

Un pc Windows nella PenDriveUn Pc Windows nella Pendrive, certo per chi legge un titolo così, il suo pensiero è quello di dire che è impossibile, invece vi spiegherò che grazie ad Intel si può avere un Pc Windows nella pendrive..
Sicuramente di mini-PC in formato stick con Android ce ne sono diversi, ma Intel è stata la prima a realizzarne uno con Windows.
Il Compute Stick, quindi, è davvero unico nel suo genere. A prima vista sembra una pendrive leggermente più grande, solo che non va inserita in una porta USB, ma in quella HDMI di un monitor o di una TV. Va poi connesso all’alimentazione attraverso la micro-USB ed è dotato di una porta USB 2.0 a dimensioni standard per collegare altre periferiche come tastiera e mouse, oltre che di uno slot per microSD, utile per espandere la memoria interna. L’hardware comprende un processore quad core Intel Atom da 1,33 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna da 32 GB è in parte occupata da sistema operativo e app: a disposizione dell’utente rimangono circa 20 GB che, come detto. A completare la dotazione il Wi-Fi 802.11n e il Bluetooth.Un pc Windows nella PenDriveAvere un Pc Windows nella Pendrive è una soluzione tascabile
Una volta avviato, il Compute Stick mette a disposizione un vero e proprio PC con Windows. Possiamo quindi utilizzare tutti i nostri programmi preferiti, naturalmente con le dovute limitazioni del caso perché non ci troviamo di fronte ad un computer molto potente e non è sicuramente adatto al gioco. A differenza delle Smart TV, la navigazione è fluida, non abbiamo i soliti ritardi, possiamo installare nel browser tutti i plug-in che vogliamo, la visione dei video in HD è perfetta e possiamo creare e modificare documenti come su un desktop tradizionale.

Specifiche Tecniche 
Processore: Intel Atom Z3735F • RAM: 2 GB • Hard Disk: 32 GB SSD • Scheda video: Intel HD Graphics • Unità ottica: n.d. • Sistema operativo: Windows 8.1 • Extra: Wi-Fi, Bluetooth, 1 USB 2.0, HDMI, lettore memory card • Dimensioni: 103,4 x 37,6×12,5mm•Peso:54g

Intel Compute Stick lo trovate anche in vendita su Amazon a circa 160 € …

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image