Budget Eventi con Excel

Budget EventiAlcune volte per esigenze aziendali ci si trova ad organizzare degli eventi ( fiere,conferenze,serate di gala,presentazione nuovi prodotti,ecc..) quindi può tornarci utile un modello di Budget eventi con Excel. Da qui mi è venuta l’idea di proporvi un modello di foglio di lavoro che permetta in modo semplice e chiaro un raffronto tra spese e eventuali introiti. La cartella di lavoro è costituita da tre fogli di lavoro, uno dedicato alle spese, l’altro ai guadagni e uno dedicato al risultato finale con un grafico che vi illustra la situazione ( come potete vedere dall’immagine a fianco ).I fogli di lavoro riguardanti le spese e i guadagni sono strutturati in maniera simile, nelle tabelle sono inserite alcuni voci di spesa o guadagno, comunque i fogli di lavoro si possono personalizzare in base alle vostre esigenze. Molto utile sono le colonne dedicate a quanto preventivato e a quanto effettivamente incassato, così potrete visualizzare più facilmente le differenze tra i dati preventivati e quelli reali ( sia di spesa che di guadagno).

Il terzo foglio di lavoro del Budget Eventi con Excel, ha la funzione riepilogativa, ho pensato di utilizzare un grafico che permette una facile interpretazione dei dati , mettendo in evidenza le eventuali differenze fra i dati preventivati e quelli reali.

Se vi può interessare vi segnalo anche l’articolo dedicato al Bilancio con Excel.

Se vi può interessare vi segnalo anche l’articolo dedicato al Calcolo dell’IRPEF

Il modello di Budget eventi con Excel che vi propongo è disponibile in due versioni : la prima per Excel 2007,2010,2013 e l’altra è compatibile con Office 97,2000,XP e 2003 . Il file si può modificare per adattarlo alle proprie esigenze.  Download 

Nel caso abbiate delle domande o volete alcuni consigli non esitate a Contattarmi

Conoscere vuol dire Sapere

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image