Completamento automatico Formule

Completamento automatico formulePer aiutarci a digitare le formule per ridurre gli errori di digitazione e sintassi Excel metta disposizione lo strumento Completamento Automatico Formule dopo l’inserimento del = e l’inserimento delle prime lettere, automaticamente viene visualizzato sotto la cella  un elenco a discesa dinamico di nuove di funzioni che iniziano con tali lettere. Se non si desidera che venga visualizzato il menu ogni qualvolta che si digita la formula è possibile disattivare quest’opzione per farlo bisogna posizionarsi sulla scheda File della barra multifunzione e nel pannello di sinistra posizionarsi sulla voce Opzioni nella finestra di dialogo che si aprirà bisogna posizionarsi sulla voce Formule che si trova nel riquadro di sinistra e nel pannello centrale rimuovere il segno di spunta la casella di opzione Completamento automatico formule che si trova all’interno della sezione Utilizzo delle formule . Vi ricordo che è meglio non disabilitare questa funzione visto che il completamento automatico formule, può tornarci molto utile specialmente quando inseriamo formule che abitualmente utilizziamo.
Se ti interessa scoprire le molte funzioni o utilizzi che puoi fare con Excel , ti consiglio di leggerti gli articoli che ho dedicato ad Excel

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui mei ultimi articoli, ti consiglio di iscriverti alla NewsLetter .

Al prossimo articolo

Bruno Pramaggiore

Conoscere vuol dire Sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image