Inviare file di grandi dimensioni

WeTransferInviare file di grandi dimensioni specialmente come allegati alle mail crea dei problemi per l’invio, anche se molti servizi di posta elettronica si stanno adeguando alle maggiori dimensioni dei file che vengono inviati tramite mail, infatti gli utenti di Libeo possono utilizzare JumboMail, altri servizi offrono la possibilità di inviare allegati fino al massimo di 2 GB , ma quando il destinatario riceve la mail con un allegato di grandi dimensioni e utilizza un client di posta elettronica installato sul pc ( ad esempio Outlook, Mail, WindowsMail, ThunderBird) il tempi di download della posta si allungano enormemente. WetransferPer ovviare a questo problema si può utilizzare un servizio on line completamente gratuito, che permette l’invio di più file fino ad un massimo di 2 GB di dimensioni, inoltre si ha la possibilità di inviarli a più di un destinatario. Il servizio in questione è Wetransferwww.wetransfer.com ) , un servizio semplice e intuito da utilizzare.

Basta fare un clic sul pulsante Aggiungi file e selezionare il file o i file da inviare, indicare l’indirizzo mail del destinatario, indicare il proprio indirizzo mail e per chi lo desidera può scrivere anche un messaggio da inviare al destinatario. Una volta compilati tutti i campi basta semplicemente cliccare su Trasferisci e inizia l’UpLoad del file . Una volta terminato l’UpLoad possiamo chiudere il nostro browser, riceveremo una mail che ci avvisa dell’esito positivo del download, mentre al destinatario verrà recapitata una mail con il mittente ed eventuale messaggio, ma anche le indicazioni per effettuare il download del file. Quando il destinatario avrà terminato il download, al mittente verrà inviata una mail che conferma l’avvenuto download da parte del destinatario.

Questa che ho proposto è una delle tante soluzioni disponibili, altri usano i servizi Cloud come DropBox, GDrive, SkyDrive, ecc.. , di questi servizi ne parlerò in uno dei mei prossimi articoli.

Bruno Pramaggiore

Conoscere vuol dire sapere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image