Hard Disk rotto : recuperare i dati

hard disk rottoHard disk rotto, come recuperare i dati. Qui scatta il panico, sicuramente non avete fatto un Backup dei dati !! ( ti consiglio di leggere l’articolo intitolato Quanto sono importanti i BackUp )..
Oppure ancora peggio avete cancellato o formattato per sbaglio la vostra PenDrive o scheda SD e avete perso tutte le vostre foto e video .
Vi è mai capitato di cancellare per sbaglio foto video o documenti importanti da una vostra periferica? Ad esempio da un hard disk, una pennetta oppure un cellulare?
La maggior parte dei casi si può intervenire recuperando i file dal cestino o dalla memoria breve del dispositivo, altre volte occorre intervenire con programmi specifici al recupero dati, di cui alcuni si possono reperire facilmente online. Ma quando il guasto riguarda l’elettronica del dispositivo, un software non basta bisogna intervenire manualmente all’interno del disco. In ambito privato la perdita di alcuni dati può essere facilmente superata, ma se il guasto riguarda un hard disk o peggio un hard disk in raid aziendale allora la perdita di dati può mettere in ginocchio un intera attività. Il restore dei dati in questo caso è un operazione di fondamentale importanza e occorre intervenire con strumenti professionali in ambienti protetti, in quanto un errore in fase di recupero potrebbe danneggiare i dati permanentemente.
Ma ora andiamo a vedere cosa possiamo fare per recuperare i dati dal nostro Hard Disk rotto …Recuva recupero datiSe per caso avete cancellato i file dal vostro hard disk, pendrive o scheda SD , potete affidarvi al Software Recuva che potete scaricare gratuitamente da questo link ..
Nel caso il vostro hard disk non venga letto dal sistema operativo Windows, a volte non significa che è rotto, ma si è rotto solo il file System, basta collegarlo ad un altro sistema operativo tipo Linux e Mac OS X, che utilizzano un altro file System, così potrete facilmente recuperare e salvare i vostri preziosi file..

Altre utili soluzioni per recuperare i dati da Hard Disk rotto o file cancellati vi consiglio di leggere un mio precedente articolo in cui tratto l’argomento suggerendo ulteriori soluzioni al problema del recupero dei dati da hard disk rotto, lo potete leggere direttamente da questo link ..

Se hai problemi a recuperare i dati dal tuo hard disk rotto, o hai formattato il pc e hai perso i dati, oppure hai preso un virus che ti rendere irrecuperabili i tuoi preziosi file, è SEMPLICE non devi far altro che CONTATTARMI

Se hai trovato utile il mio articolo ti sarei grato se lasci un COMMENTO..

Vi segnalo il mio nuovo e-book WHATSAPP SENZA SEGRETI ( Best Seller nell’Ibooks Store ) lo scarichi gratuitamente da questo link .

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram, troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

#MAgodelPC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Linkedin