Usa il tuo iPhone come telecomando universale

il tuo iphone come telecomando universaleVuoi usare il tuo iPhone come telecomando universale, bene non devi far altro che leggere questo articolo, poi il tuo iPhone sarà un perfetto telecomando universale per Smart TV ..
Le funzionalità base del tuo iPhone non permettono di comandare a distanza le TV.
Scaricando alcune app gratuite puoi però trasformarlo in un telecomando universale.
Ora vi spiego come fare..Il tuo iphone come telecomando universaleFai così: vai sull’App Store e digita Smart View, che sarebbe l’applicazione ufficiale Samsung per comandare tutte le TV del produttore sudcoreano. Se invece possiedi una TV Panasonic, con l’applicazione Panasonic TV Remote 2 potrai comandare tutti i modelli Viera. Per le TV LG è invece disponibile l’applicazione ufficiale LG TV Remote. Con Sony Media Remote for iPhone puoi comandare gli Smart TV, i lettori Blu-ray e i sistemi home-theater della casa giapponese. Per chi utilizza dispositivi Toshiba è presente l’applicazione ufficiale Toshiba Remote, che permette il controllo di Smart TV e lettori Blu-ray. Oltre a queste sono ovviamente presenti altre app universali, ma non gratuite e non sono quelle ufficiali delle case produttrici..
Non mi resta che augurarvi un buon Zapping con il vostro iPhone ..

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Linkedin