Nuovo Virus su WhatsApp, messaggi con truffa

Nuovo virus WhatsappNuovo Virus su WhatsApp, la nuova truffa su WhatsApp, gira tramite un messaggio che vi invita a scaricare delle nuove nuove emoticon.. Ora cercherò di spiegarvi meglio come funziona e si problemi che crea al vostro SmartPhone.
La popolare applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp è finita nuovamente al centro di una truffa che utilizza come cavallo di troia un messaggio inviato a catena dai contatti che aprono il link malevolo contenuto all’interno del testo. 
Si tratta di uno dei metodi più utilizzati per diffondere i malware attraverso WhatsApp, sfruttando frasi e messaggi che possano invogliare gli utenti a cliccare sui link, scaricando in questo modo il virus e inviando ai contatti lo stesso messaggio. Una procedura che, visti soprattutto i grandi numeri registrati dall’app per la messaggistica, garantisce agli hacker una diffusione enorme.
Ora andremo a capire meglio come si presenta e i danni che provoca il nuovo virus su WhatsApp..

Nuovo virus WhatsappBellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp recita il messaggio. Le hai viste?. Il testo (a volte è diverso, dipende dall’evoluzione del virus) riporta poi un link che, apparentemente, dovrebbe far visualizzare le emoticon animate del servizio, ma che invece cela un malware pronto ad insidiare il vostro smartphone. Ovviamente, quindi, si tratta di una truffa e nel caso in cui doveste ricevere un messaggio di questo tipo la prima cosa da fare è eliminare la conversazione e, nel caso in cui arrivi da uno sconosciuto, bloccare il contatto. Un semplice tap su uno dei contenuti multimediali malevoli potrebbe essere fatale per compromettere la sicurezza del dispositivo mobile.

I virus di questo tipo sono pensati per tutti quegli utenti che leggono le email dallo smartphone: aprendo il file da un dispositivo mobile, infatti, gli hacker riescono ad ottenere il pieno controllo del device con la possibilità di scaricare tutte le foto salvate nel rullino fotografico per poi ricattare gli utenti.

Se hai trovato utile il mio articolo lascia un COMMENTO..

Vi segnalo il mio nuovo e-book WHATSAPP SENZA SEGRETI lo scarichi gratuitamente da questo link .

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram, troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

#MAgodelPC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Linkedin