Basta con WhatsApp ora c’è Telegram

Telegram vs WhatsappBuongiorno a tutti miei cari lettori, ho pensato di dedicare questo articolo a tutti quelli che vogliono dire Basta con WhatsApp , l’alternativa c’è e si chiama Telegram , in questo articolo vi indico i principali vantaggi che offre ( sono molti ), sopratutto il primo che è completamente gratuita e non ha alcun banner pubblicitario, ma questo è solo uno dei tanti vantaggi che offre questa fantastica App ..
Ora nel dettaglio ve li elenco, poi valuterete voi se dire Basta con WhatsApp e cominciare a sfruttare le potenzialità di Telegram...si può installare sui Tablet e anche sui pc cosa che con WhatsApp non è possibile, un ulteriore motivo per dire Basta con WhatsApp
Vi premetto che in molte nazioni cominciano a lasciare WhatsApp per migrare verso Telegram , ora capiremo il perché ??Qui di seguito vi riporto le principali funzioni e caratteristiche di Telegram Messenger ..

Telegram MessengerTelegram è un app di messaggistica focalizzata sulla velocità e la sicurezza.È super veloce, semplice, sicuro e gratis
Il suo punto di forza è sicuramente quello che vi permette  di inviare allegati fino a 1 GB, mentre WhatsApp permette l’invio degli allegati con un massimo di 14 MB, ma non solo Telegram Messenger è anche possibile installarlo sui pc con sistema operativo windows, Linux e Mac OS X cosa che con WhatsApp attualmente non è possibile, con questa possibilità di installarla anche sui pc si può sfruttare al meglio la funzione di invio allegati di grandi dimensioni, senza alcun problema e facendolo direttamente dal pc. Vedi sito ufficiale Telegram Messenger

Telegram si sincronizza senza ritardi attraverso i tuoi dispositivi e può essere usato su pc, tablet e telefoni. Puoi inviare un numero illimitato di messaggi, foto, video e file di ogni tipo (.doc, .zip, .pdf, etc.). I gruppi di Telegram hanno fino a 200 membri e puoi creare liste broadcast fino a 100 contatti.

Abbiamo creato Telegram per rendere la messaggistica veloce e di nuovo sicura, senza i soliti avvertimenti.

Perché passare a Telegram?

VELOCE: Telegram è l’app di messaggi più veloce al mondo perché utilizza infrastrutture con centri dati distribuite in tutto il globo per connettere utenti al server più’ vicino possibile.

SICURO: La nostra missione è fornire il servizio di messaggistica più sicuro. Telegram cripta pesantemente tutti i tuoi dati con algoritmi testati da tempo.

ARCHIVIAZIONE CLOUD: Telegram si sincronizza senza ritardi attraverso i tuoi dispositivi, così puoi accedere in modo sicuro ai tuoi dati. La tua cronologia è archiviata gratuitamente nel cloud Telegram. Non perderai più i tuoi dati!

CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: Con Telegram, puoi creare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri) e liste broadcast fino a 100 contatti, condividere velocemente lunghi video, documenti (.doc, .ppt, .zip, ecc.), e inviare tutte le foto che vuoi a gli amici.

AFFIDABILE: progettato per consegnare i tuoi messaggi impiegando il minor numero di byte possibile, Telegram è il più affidabile sistema di messaggistica mai creato. Funziona perfettamente anche con le connessioni più lente.

100% GRATUITA e SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratuito e lo sarà per sempre. Non intendiamo introdurre pubblicità o canoni di abbonamento.

PRIVACY: Prendiamo seriamente la tua privacy e non daremo mai a terzi l’accesso ai tuoi dati.

Per quelli veramente interessati alla privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle chat segrete possono essere autodistrutti automaticamente da entrambi i partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto inviato può sparire – messaggi,foto,video e anche i file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end, per assicurarsi che ogni messaggio sia letto solo dal suo ricevente.

SUPPORTO: Per assistenza in tempo reale, vai sulle Impostazioni in Telegram e seleziona “Fai una Domanda” per scrivere direttamente al nostro staff di supporto. Puoi anche inviarci un email a support@telegram.org.

Telegram Messanger lo potete scaricare gratuitamente da Google Play, Itunes Store, per le versioni pc direttamente dal sito ufficiale ..

Ti consiglio anche di leggere il mio articolo 5 Motivi per non usare WhatsApp 

Mi auguro che proviate questa Fantastica App e finalmente dite basta a WhatsApp , se volete lasciate un vostro COMMENTO a questo articolo, spero che il mio consiglio sia utile a voi miei cari lettori.

Non mi resta che farvi i miei più sentiti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ..

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac
Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Basta con WhatsApp ora c’è Telegram”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: