Le novità di iOS 8.3

ios 8.3 novitàOramai siamo giunti quasi all’arrivo di iOS 8.3, scopriamo le novità di iOS 8.3, che attualmente è ancora in fase beta. Stanno a quanto riportato, con questa nuova release software, potremmo scaricare le applicazioni gratuite presenti su App Store (ma il discorso vale anche per la musica e per i libri), senza inserire la password del nostro ID Apple.
Al momento non è chiaro se questa funzione sia riservata ai soli utenti che hanno disattivato il TouchID per i pagamenti, oppure sarà utilizzabile da tutti.
Inoltre, come fa presente la fonte, questa funzione fu introdotta già tempo a dietro da Apple, che però poi la rimosse dopo poco; questo potrebbe voler dire che potremmo non averla subito con iOS 8.3.ios 8.3 novitàAltra novità di iOS 8.3 è  l’introduzione di una funzione molto interessante in Siri, ovvero la possibilità, tramite il comando “Ehi Siri”, di avviare l’assistente vocale anche senza avere in mano lo smartphone, a patto che quest’ultimo sia collegato ad una fonte di energia.
Il paradosso, fino ad oggi, è che se chiedevamo a Siri di effettuare una chiamata, quest’ultima sarebbe stata avviata in maniera regolare, e quindi non tramite il viva voce. Con iOS 8.3, però, Apple si è accorta di ciò, e ha corretto questo problema.
Con iOS 8.3 se chiediamo a Siri di effettuare una chiamata, quest’ultima sarà avviata automaticamente tramite il viva voce.

Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale di iOS 8.3 per scoprire se vi sono altre interessanti novità, vediamo se Apple come sempre riesce a stupirci.

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: