Liberare spazio su iPhone e iPad

PhoneExpanderAccedendo il tuo iPhone o iPad ti sei accorto di essere a corto di spazio, con la mia guida ti spiegherò come liberare spazio su iPhone e iPad .
Tutto questo si riesce a fare con questa fantastica applicazione PhoneExpander
  è l’app di cui vi parliamo ed è disponibile nella versione beta al seguente link .  Al momento l’applicazione è disponibile solo per utenti Mac ma a breve si prevede l’arrivo di una versione Windows. Una volta scaricata l’app ci basterà installarla e connettere normalmente il vostro iPhone/iPad mediante cavo USB.
Ora vi spiegherò nel dettaglio le funzioni di questa fantastica app…
phoneexpanderSvuotare la cache
Le app presenti sui nostri dispositivi salvano spesso dei file di uso temporaneo il cui accumulo può generare un notevole rallentamento di utilizzo. PhoneExpander non solo individua tali file e ci dà la possibilità di eliminarli in modo diretto, ma, ci dà la possibilità di decidere quali file eliminare.

Eliminare le app
Spesso abbiamo in galleria una serie di app che non usiamo praticamente mai e il cui peso è anche importante. PhoneExpander organizza la lista delle app presenti per dimensione in modo da farci subito notare le più pesanti. Una volta individuate quelle da eliminare ci basterà segnarle con un flag e premere il pulsante Remove Checked. Così facendo non creeremo nessun backup del dispositivo sul PC ma gli acquisti effettuati su portali Apple saranno ovviamente disponibili in iCloud. Le app scaricate a mezzo bundle dovranno essere invece salvate in separata sede.
Immagini
Phone Expander dispone di una funzione avanzata della gestione delle foto. Le immagini vengono infatti prima salvate su un file di back up in una cartella specificata dall’utente per poi essere eliminate dal dispositivo liberando così notevole spazio di archiviazione.

Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate e se vi stata utile per liberare spazio su iPhone e iPad .

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: