Tablet Android : Virus Polizia di Stato

Virus della polizia di stato colpisce tablet androidVisto le richieste di molti utenti ho pensato di aggiornare il mio articolo dedicato al Virus Polizia di Stato che avevo pubblicato circa un anno fa, perché durante questo anno è mutato e adesso non lascia più accedere alle Impostazioni dello Smartphone o del Tablet Quindi l’utente è obbligato ad effettuare il Recovery Factory ( riportare il tablet alle impostazioni di Fabbrica) ..

Il Virus della polizia di stato colpisce tablet Android, dopo che per anni questo virus ha colpito i sistemi Windows, adesso colpisce anche Tablet e SmartPhone con il sistema operativo Android.
Ma in questo articolo vi indicherò tutta la procedura per rimuoverlo. Tenete presente che adesso oltre i tablet, smartphone e pc colpisce anche i modem router . Comuqneu nell’articolo vi svelerò tutti i segreti per eliminare in maniera definitiva il Virus della polizia di stato, che io chiamo così ma tecnicamente non è propriamente un virus ma è un Malware 

In un mio precedente articolo avevo già affrontato l’argomento ma era solo dedicato ai pc colpiti dal Virus della polizia di stato .

Vi chiederete perchè ho deciso di scrivere un articolo su questo problema che affligge migliaia di tablet o SmartPhone, è semplice molti amici mi hanno chiamato e chiesto come risolverlo, allora ho deciso di condividerlo con tutti gli utenti del Web..

Ma adesso bando alle ciance e andiamo a vedere come eliminare definitivamente il Virus della polizia di statoVirus della polizia di stato colpisce tablet androidPer prima cosa consiglio a tutti gli utenti di Tablet e SmartPhone di effettuare un Backup periodico dei propri dispositivi, perché nel caso in cui si presenta il Virus Polizia di Stato bisogna effettuare il Recovery Factory, quindi si perdono tutti i dati (musica, foto, video, mail, ecc..) .
Per effettuare il Recovery Factory bisogna procedere seguendo la procedura che vi elenco:

Per prima cosa premere il tasto accensione, lo tenete premuto e contemporaneamente preme il tasto volume abbassa e il tasto home li tenete premuti fino a quando non sente tipo una vibrazione poi da quel momento lasciate i tasti e parte il Recovery.. a questo punto muovendosi con i tasti volume deve selezionare Wipe data/factory reset

Mi auguro che la mia guida di sia stata di aiuto, comunque nel caso abbiate ancora dei problemi non esitare a Contattarmi 

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: