I problemi con iPhone 6

I problemi con iphone 6Sono passate poche settimane ma non sono mancati i problemi con iPhone 6 , infatti in rete si sono scatenati vari scandali dal BenGate al HairGate , ma sono veramente dei problemi, o si tende ad enfatizzare qualsiasi problema al fine di screditare un Brand..
Ma ora andremo ad analizzare nel dettaglio i problemi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, cercando di essere il più possibile obiettivi nel rilasciare la nostra recensione…iPhone 6 Plus si piegaIl primo scandalo inizia dopo pochi giorni dal rilascio dei nuovi iPhone 6, alcune unità da 5,5″ riportavano flessioni permanenti sulle scocche in seguito ad un “uso normale”. Dopo alcune foto apparse online sono stati pubblicati alcuni video che mostravano quanto facile fosse piegare iPhone 6 Plus, anche a mani nude, rispetto ai dispositivi rilasciati dalla concorrenza facenti uso del meno nobile “policarbonato”.

Si trattava di test in cui non era possibile riprodurre la medesima condizione su tutti gli smartphone, ed era impossibile avere un’idea chiara sull’entità del fenomeno, che nei giorni ha assunto il nome di BendGate . A fare chiarezza,una volta per tutte “forse”  è stato Consumer Reports con un test scientifico e misurato, che sostiene che, nonostante i nuovi iPhone siano meno resistenti di Galaxy Note 3 e LG G3, ad esempio, ci sono modelli in circolazione che si flettono applicando una forza inferiore.

Nello specifico, HTC One (M8) è risultato il modello meno resistente fra quelli provati, presentando una curvatura permanente dopo aver applicato una forza pari a 31,7kg, mentre il display si è separato dallo chassis con una pressione di 40,8kg. Si tratta di risultati leggermente inferiori rispetto ai nuovi iPhone 6, la cui variante da 4,7″ è stata addirittura la più cedevole dal punto di vista strutturale.

iPhone 6 infatti si piega permanentemente a 31,7kg, mentre il display si stacca dalla scocca a 45,3 kg di pressione, mentre il modello da 5,5″, il Plus, si flette a 40,8kg e servono ben 50kg di pressione applicata su un punto per ottenere un distaccamento dello schermo dallo chassis. In paragone, il precedente modello di iPhone (5) risultava ancora più solido, richiedendo 59kg per la flessione permanente e quasi 70 kg per il distaccamento del display.

Consumer Reports specifica che Apple compie i test di flessione per i propri smartphone fermandosi a 25kg, un valore che viene superato abbondantemente dai risultati ottenuti dalla pubblicazione. I nuovi iPhone sono i terminali più sottili fra quelli provati, tuttavia è chiaro, anche in base al raffronto con iPhone 5, che Apple ha maturato tale scelta consapevole di dover attuare dei compromessi.

La domanda che ci vien spontanea è se l’iPhone 6 è resistente oppure è più fragile di un cristallo ?
A questa domanda risponde in maniera semplice e chiara Consumer Reports è solamente un caso gonfiato probabilmente per via della grande popolarità di Apple. Sono presenti in commercio anche smartphone più cedevoli, tuttavia, è bene precisare che dopo una certa spesa (si arriva fino a 1.059 €) sarebbe lecito prestare un po’ di attenzione verso ciò che si è acquistato.

E arriviamo a ieri che alcuni utenti lamentano un altro difetto strutturale dei nuovi iPhone, per cui la particolare struttura “seamless” farebbe incastrare i capelli degli utenti nella giuntura fra scocca e display .

Diversi acquirenti dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, hanno portato alla ribalta un caso che è stato battezzato come hair-gate. Gli utenti dei nuovi smartphone lamentano la possibilità tutt’altro che remota che durante le chiamate barba e capelli si incastrino nello spazio microscopico fra la struttura in alluminio e il display, naturalmente con risultati non troppo gradevoli.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono apprezzati in tutto il mondo per il loro design innovativo. Apple ha utilizzato un pannello in vetro rinforzato con bordi arrotondati all’interno di un form factor che la stessa società chiama “seamless”, ovvero continuo, senza “interruzioni”. In altre parole, sia sulla parte frontale che sul retro non sono presenti spigoli, per un design perfettamente simmetrico da ogni angolatura.

Pare che dai Rumors che vi sono sui Social Network, alcuni utenti hanno riportato in negozio il loro Iphone 6 .

Secondo il mio modesto parere si sta creando un caso dietro l’altro, perché forse la gente che acquista l’Iphone pensa che faccia anche il caffè e non sia privo di problemi, ricordo a tutti che quando vi è un nuovo prodotto di solito all’inizio si riscontrano dei piccoli problemi che vengono corretti una volta che il prodotto è testato dai consumatori..

Comunque seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione..

Vi potrebbe anche interessare il mio articolo dedicato ai Problemi di iOs 8

Se hai trovato interessante e utile questo articolo, lascia un commento .

Iscriviti alla NewsLetter e riceverai un ebook in OMAGGIO Manuale Excel 2010 Avanzato .

#MagodelPc

Bruno Pramaggiore

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: