Problemi con iOS8

iOS8Appena uscito il nuovo iOS e subito si sono riscontrati varii problemi con iOS8 , tanto da obbligare Apple a correre ai ripari con vari aggiornamenti per correggere i bug presenti. Ma facciamo un passo indietro di alcuni giorni e cerchiamo di capire le dinamiche , il 17 Settembre in base al fuso orario è stato rilasciato iOS8 , molti utenti del dispositivo nelle ore successive si sono lasciati tentare dall’aggiornamento, premetto che per chi da anni ha a che fare con i sistemi operativi sia per pc che smartphone è consapevole che molte volte bisogna saper attendere anche alcuni giorni, se non mesi da quando viene rilasciato un aggiornamento al momento in cui installarlo, perché nella maggior parte dei casi le prime release hanno dei problemi . Ma ora andremo nel dettaglio a vedere i principali problemi riscontrati dal nuovo iOS.Se siete stati tra i primi ad aver scaricato il nuovo iOS8 e vi siete pentiti di averlo fatto perchè dopo l’aggiornamento avete riscontrato svariati problemi (specie i possessori di iPhone 4s), da quel momento Apple è corsa ai ripari cercando di risolvere il problema introducendo l’aggiornamento 8.0.1.
L’update è andato a risolvere una serie di bug di sistema e soprattutto l’incompatibilità con tastiere di terze parti e l’accesso negato ad alcune parti del sistema per le applicazioni esterne. Tuttavia, l’update 8.0.1 ha creato una serie di altri problemi, e per questo Apple lo ha ritirato.
Apple ha fatto sapere tramite una comunicazione ufficiale che l’aggiornamento iOS 8.0.1 agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 plus ha creato problemi al servizio di telefonia cellulare e alla funzionalità TouchID. Gli utenti che hanno aggiornato a iOS 8.0.1 non riuscivano più ad agganciare la rete dell’operatore su cui non funzionava così come non funzionava più il riconoscimento delle impronte digitali attraversi il sensore TouchID.
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.0.2 è stato rilasciato pochi giorni fa dai tecnici di Apple e, nonostante diversi bugfix, gli utenti continuano a lamentarsi della presenza di alcuni problemi piuttosto gravi.
Come possiamo leggere nel topic creato all’interno del forum di supporto ufficiale di Apple, il nuovo iOS 8 non permette il riconoscimento corretto dei kit vivavoce installati nelle automobili, in particolare Audi e Mercedes.
C’è poi il problema della connettività Wifi, che non sempre funziona alla massima velocità disponibile, costringendo l’utente a delle lunghe attese per il download di files e la semplice navigazione sul web.
Anche la durata della batteria sembra che sia diminuita rispetto al precedente iOS 7.1.2.
Quindi mi permetto di consigliare a tutti i possessori di di iphone 4s, iphone 5, iphone 5s , ipad e ipod di continuare ad usare iOs 7 , in attesa che apple risolva tutti i problemi e permetta con un update di avere un iOS compatibile con tutti i dispositivi.
Vi rammento comunque che questo problema era già sorto ai tempi di iOS 7 con gli iPhone 4 …

Se hai trovato interessante e utile questo articolo, lascia un commento .

Iscriviti alla NewsLetter e riceverai un ebook in OMAGGIO Manuale Excel 2010 Avanzato .

#MagodelPc

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: