I CANALI DIGITALI QUALI SONO?

PER FARE MARKETING I CANALI DIGITALI DA UTILIZZARE SONO MOLTI ED EFFICACI

online marketing

E Mail marketing quali sono i vantaggi ?

Per canali digitali si può intendere ogni e-mail inviata a un attuale e/o potenziale cliente è una e-mail marketing. E’ un modo efficace per rimanere in contatto con i tuoi clienti e allo stesso tempo promuovere la tua attività.

Non si ha necessità di grandi quantità di spazio di stampa, orario televisivo o radiofonico o elevati costi di produzione e ho un elenco di e-mail contenenti dati dei clienti.

La Email NEWSLETTER offre i vantaggi di diffondere la consapevolezza del tuo marchio, sfruttare il contenuto esistente e includere diversi tipi di contenuti. 

Gli obiettivi sono quelli di veicolare traffico al mio sito web, vendere un particolare servizio o raccogliere opinioni riguardanti un’informazione fornita. Bisogna sviluppare un contenuto adatto ai lettori a partire dall’oggetto del messaggio che deve anche essere social-friendly e al design della newsletter. Inoltre fare un test e monitorare il rendimento

Mobile Marketing utile per i dispositivi mobili

I nuovi canali includono il servizio di geolocalizzazione con invio di messaggi per le aziende in quell’area, campagne mobili in realtà aumentata che agiscono sul display del telefono, i codici a barre 2D e la messaggistica GPS .

L’utente attraverso il dispositivo mobile può ottenere maggiori informazioni rapide e in tempo reale, anche tramite i codici QR e sms come WhatsApp e Messanger.

PPC o Pay per Click pubblicità internet marketing

PPC o Pay per Click è un modello di internet marketing in cui gli inserzionisti pagano una commissione ogni volta che viene fatto clic su uno dei loro annunci.

Il vantaggio del marketing PPC è che le reti pubblicitarie utilizzate per gestire le campagne PPC non premiano solo i migliori offerenti per quello spazio pubblicitario, ma premiano gli annunci di qualità più elevata quindi si generano lead con costi ridotti.

CRO Conversion Rate Optimization che cos’è ?

CRO (Conversion Rate Optimization) è il processo di ottimizzazione del sito per aumentare la probabilità che i visitatori completino un’azione specifica, è infatti utilizzato per l’ottimizzazione di sondaggi online e il feedback dei clienti.

Il tasso di conversione è una metrica chiave nell’e-commerce per conoscere la percentuale del traffico totale del sito.

WEB ANALYTICS ottimizza l’utilizzo del Web

Web Analytics è la misurazione, la raccolta, l’analisi e la segnalazione di dati Internet allo scopo di comprendere e ottimizzare l’utilizzo del Web e quindi di massimizzare i ritorni.

L’obiettivo dell’analisi dei dati web è comprendere il comportamento e le attività degli utenti di un sito, tramite tecniche di identificazione quali indirizzi IP, cookie ecc.

GOOGLE ADWORDS il marketplace delle aziende

Le aziende pagano per avere il proprio sito web classificato correttamente con i risultati di ricerca organici migliori, in base alle parole chiave.

GOOGLE ANALYTICS utile se hai un blog o un sito statico

E’ uno strumento utile se hai un Blog o un sito statico in quanto potrai ottenere molte informazioni sui visitatori e sul traffico del tuo sito web.

In tutti i casi  bisogna comunque essere in grado di tradurre l’analisi fornita in Azione per sviluppare adeguatamente i contenuti.

Autore Paola

VOGLIO GRATIS L’EBOOK DIGITAL MARKETING 

Caro lettore ti consiglio anche il mio eBook dedicato al Facebook Marketing lo puoi scaricare Gratis a questo link .

Il  #MAgodelPC vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo articolo.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Vi segnalo il mio nuovo e-book WHATSAPP SENZA SEGRETI ( Best Seller nell’Ibooks Store ) lo scarichi gratuitamente da questo link .

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram, troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

LogoMagodelPc

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

www.brunopramaggiore.net

info@brunopramaggiore.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: