Schede del Finder

Schede del FinderUna delle novità del nuovo Osx Mavericks riguarda proprio le schede del Finder.
Infatti è possibile in una sola finestra vedere diverse schede, una per ogni cartella aperta, un po’ come succede con Safari quando si apre un nuovo pannello. I metodi per attivarla sono diversi ad esempio quando apriamo una finestra di una cartella basta fare cmd+T e a prima un nuovo pannello all’interno della finestra, l’altra soluzione è quella di aprire le cartelle che ci interessano, poi selezioniamo la voce Finestra nel menu in alto e selezioniamo Unisci tutte le finestre . Schede del FinderVi ritroverete un’unica finestra del Finder con tutte le cartelle aperte nelle rispettive schede. Nel caso vogliate aprire un’ulteriore cartella e aggiungere la sua scheda a quella già presenti, basta fare un clic sul piccolo tasto + che compare in alto a destra.

Un’altra soluzione nel caso dobbiamo aprire una cartella che si trova nella finestra del Finder e vogliamo Finestre del Findervisualizzarla in una nuova scheda del Finder, basta fare un clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare la voce Apri in un nuovo pannello , in automatico la cartella verrà aperta in un nuovo pannello della finestra del Finder.
Mi auguro di esservi stato d’aiuto con questo mio articolo.

 

Se volete sempre rimanere aggiornati sugli ultimi articoli vi consiglio di iscrivervi alla NewsLetter .

Per gli appassionati di Excel, consiglio anche il mio e-book gratuito Progetti Pratici con Excel , che potete scaricare gratuitamente da questo link .

Mago del Pc

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: