Guida a Whatsapp

Funzioni di WhatsAppCari lettori, benvenuti nella mia Guida a WhatsApp, in questo e nei prossimi articoli tratteremo gli argomenti sulle principali funzioni di WhatsApp, l’App di messaggistica più famosa e utilizzata al mondo.
Partiamo facendo una breve panoramica su WhatsApp.
L’app funziona come SMS ed MMS e permette di inviare/ricevere messaggi di testo, suoni, note vocali, video, fotografie, note e informazioni di contatto ad altri utenti (singoli o in gruppo) che usano il medesimo servizio. Entro il 2015 verrà attivata ufficialmente anche la possibilità di effettuare chiamate vocali, i cui primi esperimenti sono già stati avviati. Gli unici requisiti sono quelli di possedere un telefono compatibile, di avere una connessione a Internet sempre attiva meglio con un piano dati illimitato e che i destinatari abbiano appunto installato la stessa app. Tutti gli account WhatsApp sono legati al numero di cellulare di chi fruisce del servizio: la rubrica resta assolutamente privata e nessun altro utente potrà avere accesso ai propri contatti.WhatsApps GuidaCominciamo a conoscere meglio WhatsApp …
WhatsApp è a pagamento ?
Sia nella versione iOS che su Android e Windows Phone, WhatsApp è scaricabile e utilizzabile gratuitamente per un periodo di tempo pari a dodici mesi, successivamente ai quali sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per continuare a usarlo: un anno extra avrà un costo di 0,89 euro, tre anni di 2,40 euro e cinque anni di 3,34 euro; non vi è alcuna differenza tra la versione gratuita dell’app e quella a pagamento. Gli abbonamenti sono cumulativi, per cui un eventuale secondo abbonamento andrà ad aggiungersi a quello attuale o al periodo di prova gratuita. Il pagamento può avvenire con carta di credito, Google Wallet o PayPal, e in alcuni casi a seconda dell’operatore telefonico di appartenenza anche con addebito dal credito telefonico.

Dopo questa breve introduzione a WhatsApp, vi elenco gli argomenti che andremo a affrontare nella mia Guida a WhatsApp ..

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo COMMENTO, oppure #CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Guida a Whatsapp”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: