Ripristinare Windows 8 come fare

Ripristinare windows 8Quante volte vi capita di dover ripristinare il vostro pc, per questo ho deciso di scrivere questo articolo su come ripristinare Windows 8 , vi accorgerete che è molto più facile farlo che spiegarlo.
Fra le tante novità che Microsoft ha scelto di introdurre in Windows 8 vi è il nuovo sistema di ripristino del PC che consente di riportare l’OS alle impostazioni di fabbrica mantenendo però installate le applicazioni Modern che sono state scaricate dal Windows Store ed i documenti.
Ripristinare Windows 8 è un’operazione molto semplice da eseguire, molto più che su Windows 7, e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema da tutti, anche dai meno esperti in fatto di computer. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter ripristinare Windows 8 .Windows-8-Reinizializza-il-PCLa prima cosa da fare per ripristinare Windows 8 è accedere alla Start Screen e cercare il termine “reinizializza”. A questo punto si dovrà selezionare la voce Impostazioni dalla barra laterale di destra e si dovrà poi cliccare sull’icona Reinizializza il PC che compare nella parte sinistra dello schermo. Nella schermata che compare si dovrà fare click sul pulsante Avanti e sarà poi necessario attendere qualche secondo affinché la procedura di ripristino del sistema abbia inizio. Successivamente si dovrà fare click su Reinizializza ed attendere che la procedura venga portata a termine (sarà necessario un riavvio del sistema).

Al nuovo avvio del computer, prima dell’accesso a Windows, verrà visualizzato il logo del sistema operativo con la dicitura Aggiornamento del PC (00%) in basso. Si dovrà attendere che l’operazione arrivi al 100% e che il sistema si riavvii nuovamente. Dopo qualche altro minuto di attesa sarà finalmente possibile avere accesso a Windows 8 riportato alle condizioni di fabbrica.
Verrà quindi eseguita nuovamente la presentazione iniziale di Windows 8 e verrà mostrato un elenco delle applicazioni rimosse dal computer sul desktop sotto forma di pagina web.
Da notare che chi ha aggiornato il sistema operativo a Windows 8.1 può ottenere lo stesso risultato andando in Start, cercando il termine impostazioni e cliccando sull’icona Impostazioni PC che compare nella barra laterale di destra.

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: