ToolKit per riparare il pc

kit ripara pcOggi vi voglio segnalare un utilissimo Toolkit per riparare il pc , si tratta di una raccolta di circa 300 programmi portable che servono a riparare qualsiasi problema software del vostro pc o quello dei vostri amici.
Se siete degli smanettomani del pc sicuramente avrete già la vostra cassetta degli attrezzi con i principali software per riparare il pc.
Nel caso invece siate sprovvisti , vi propongo GEGeek Tech Toolkit, una suite di oltre 300 programmi portable da portare con se quando si deve intervenire su un PC che non funziona correttamente.
GEGeek Tech Toolkit è provvisto dei più disparati software per sistemi operativi Windows, la maggior parte dei quali sono comunque destinati al monitoraggio e riparazione del PC. Nella suite si trovano programmi come Chrome e Firefox in versione portatile, Malwarebytes Anti-Malware, Java, 7-Zip, Rapid Environment Editor, HostsEditor, Speedfan, MemTestPro, Process Monitor, CCleaner, Virustotal Scanner, CurrPorts, WSUS Offline Update, Revo Uninstaller e molti altri software .L’archivio GEGeek Tech Toolkit in download pesa 606 MB, lo potete scaricare direttamente da questo link e una volta scaricato e scompattato la sua dimensione è di 1,20 GB dunque per portarselo appresso è necessario avere almeno una chiavetta USB da 2 GB di capacità. I programmi della suite sono ordinati in cartelle per tipologia, dunque trovare il software di proprio interesse è abbastanza facile. Ma volendo, e lanciando l’eseguibile GEGeek Toolkit.exe dalla directory principale, è possibile sfogliare e lanciare i programmi della suite agendo dall’area di notifica della barra delle applicazioni di Windows facendo un clic destro di mouse sull’icona di GEGeek Toolkit .
GEGeek Toolkit

Una bella caratteristica di GEGeek Toolkit è la possibilità di verificare facilmente la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili per i programmi della suite e nel caso di procedere con gli update dei software anche tutti insieme simultaneamente. Ciò è reso possibile dallo strumento Ketarin incluso in GEGeek Toolkit. Dunque una volta al mese, o comunque prima di adoperare la suite, per verificare la disponibiltà di aggiornamenti dei programmi, dalla directory principale lanciare il file Run Ketarin Update.bat per caricare l’interfaccia Ketarin con la quale appunto verificare la presenza di update e procedere al loro download.

Se hai trovato interessante questo articolo, lascia un commento .

Ricordo a chi si Iscrive alla NewsLetter riceverà un ebook in OMAGGIO Manuale Excel 2010 Avanzato .

#MagodelPc

Bruno Pramaggiore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: