Pc Windows in una Chiavetta

micro pc con windowsLa tecnologia fa passi da gigante, adesso possiamo avere un pc windows in una chiavetta con tanto di processore e ram, con windows 8.1. Ma ora vi indico le sue principali caratteristiche e sicuramente ne rimarrete meravigliati, la stessa cosa è successa a me quando ho letto questa TecnoNews. Un desktop completo, basato su piattaforma Atom quad core dotato del sistema Windows 8.1. Tutto in meno di 40 grammi. Ora vi elenco le sue specifiche tecniche… È grande come una normale chiavetta di memoria Usb, ma in realtà racchiude un vero e proprio computer: è il Micro PC di Hannspree. Misura appena 9 x 38×9,8mm e pesameno di40 grammi, ma che al suo interno nasconde un processore a quadruplo core della famiglia Atom di Intel, per la precisione un modello Z3735F da 1,33 GHz (fino a 1,83 GHz in modalità Turbo) affiancato da 2 GByte di memoria Ram. Una potenza di calcolo sufficiente per far girare il sistema operativo Windows 8.1, che viene fornito preinstallato nella memoria eMmc da 32 GByte di capacità. Il Micro PC quindi può utilizzare tutte le applicazioni standard sviluppate per l’OS di Microsoft. micro pc con windows Per utilizzare il Micro PC è sufficiente inserire il connettore Hdmi in un qualsiasi monitor o televisore dotato della stessa interfaccia: in questo modo può sostituire un tradizionale computer desktop, con la differenza che una volta terminato il suo utilizzo può essere rimosso e riposto nella borsa o semplicemente nel taschino della giacca. La memoria disponibile per il sistema operativo, per le applicazioni e per i dati non è particolarmente abbondante, ma uno slot per schede micro Sd consente di aggiungere fino a ulteriori 128 GByte di storage al sistema. Inoltre è disponibile una porta Usb 2.0 standard, alla quale è possibile collegare me- morie esterne o periferiche. È anche presente una porta micro Usb, che però serve a fornire l’alimentazione necessaria al funzionamento del sistema collegando l’adattatore di rete in dotazione. Non è prevista una porta Ethernet, ma in compenso il Micro PC Hannspree dispone delle interfacce wireless Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Lo si può acquistare nel sito www.hannspree.eu/it al prezzo di 229 € .

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: