Windows 10 apre alle App Android

Windows 10 apre ad AndroidMicrosoft Windows 10 apre alle App Android, questa notizia è trapelata da Microsoft, che conferma già le voci che correvano a riguardo di un’apertura di Windows alle App Android.
La decisione di permettere di “Universal App” introdotto l’esecuzione di app Android da Microsoft faceva pensare su Windows 10, se da una parte evidenzia l’enorme versatilità del nuovo sistema operativo Microsoft (www.microsoft.com), dall’altra potrebbe rivelarsi una pessima idea. La compatibilità riguarderebbe PC, smartphone e tablet e consentirebbe di fornire a breve termine una soluzione alla mancanza di applicazioni per Windows.
Ma alla lunga potrebbe sancire una sconfitta in favore degli app store di Android (www.google.it) e iOS (www.apple.com). Inizialmente, il concetto ad app Windows compatibili con tutte le piattaforme.
Ciò avrebbe aperto il mercato agli sviluppatori, consentendo loro di far fruttare esperienza e competenze.
La speranza è che ciò possa accadere in un prossimo futuro.
Portare invece le applicazioni Android su Windows è un concetto molto diverso.
Gli utenti Windows Phone, infatti, potrebbero “abituarsi” alle app Android e, al momento del cambio di smartphone, scegliere il sistema operativo di Google.

Vi terrò aggiornati sul eventuali novità o aggiornamenti sulla possibilità che Windows 10 apre alle App Android .

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: