MP3 senza limiti

mp3Salve a tutti, oggi voglio proporvi un software che vi permette di scaricare mp3 senza limiti
Già in un mio precedente articolo, avevo trattato l’argomento. Ora vi ritorno con la descrizione di un nuovo software per windows che vi permette di scaricare mp3 senza limiti.

Songr è una delle migliori applicazioni per Windows fra quelle che permettono di scaricare musica gratis da Internet. Si tratta, infatti, di un player di musica in streaming che è in grado di trovare, riprodurre e scaricare canzoni da GrooveShark, YouTube e tanti altri servizi online in maniera estremamente facile e veloce.

Il software è in italiano e dispone di un’interfaccia utente semplice. Da sottolineare anche la presenza della funzione ricerca in base alle parole che permette di trovare brani musicali su Internet partendo dal loro testo.Per scaricare Songr sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma  e clicca sul pulsante Download Songr 2. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Songr–2.zip) ed avvia il programma Songr_2_0_2172_Setup.exe contenuto in esso per lanciare il processo d’installazione del software.

Nella finestra di installazione che si apre, fai click prima su e poi su Avanti, Accetto, Skip/Decline , mi raccomando leggete bene ogni videata dell’installazione (per evitare l’installazione di software che non vi servono) e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare Songr. Per cercare una canzone con Songr, digita il suo titolo nella barra che si trova in alto a destra (insieme al nome dell’artista, se vuoi rendere la ricerca più precisa) e premi il tasto Invio sulla tastiera del PC. Il programma comincerà a riprodurre automaticamente quello che secondo lui è il miglior risultato trovato (e poi, via via, gli altri brani trovati).

Songr scarica musica mp3Se volevo visualizzare tutti i brani trovati da Songr, clicca sulla voce Mostra tutti che si trova in fondo alla finestra. Se volte scaricare  uno dei brani presenti nella sezione Mostra tutti di Songr, basta fare click con il tasto destro del mouse su di esso e seleziona la voce Download dal menu che compare. Nel caso volete scaricare  il file che è un riproduzione , basta fare click sul pulsante Download .. Se invece vuoi cercare il titolo di un album, digitalo nella barra di ricerca di Songr e seleziona la voce album completi dal menu che compare. Songr permette pure di scaricare video e canzoni da YouTube. Per farlo, seleziona la voce Scarica da YouTube dal menu File e incolla l’indirizzo del video da scaricare nella finestra che si apre. Ora dovrete spuntare un’opzione fra Video MPEG e File audio (a seconda del formato di file che volete scaricare) e clicca sul pulsante OK per far partire il download.

Come accennato in precedenza, puoi anche effettuare la ricerca di una canzone in base al suo testo. Basta cliccare sul pulsante Cerca dal testo e digitare il testo del brano da trovare nella finestra che si apre. Questa funzione è ancora in via sperimentale e alcune volte non dà i risultati che ci si aspetta.

Spero che vi sia utile questo mio articolo, e vi auguro un buon ascolto.

Bruno Pramaggiore

Conoscere vuol dire Sapere

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: