Metti a dieta i file di Word

Word 2013Metti a dieta i file di Word Solitamente nei file di Word si inserisco immagini o file multimediali che rendono pesante il file quando lo salviamo e dobbiamo inviarlo via mail ad un amico o collega. In questo articolo vi spiegherò come rendere più leggeri i vostri file di word. Molti di voi magari non lo conoscono questo trucco, ma si rileverà molto utile per chi deve condividere i propri file ( per chi dovesse inviare file di grandi dimensioni consiglio di leggere il mio articolo riguardante questo argomento ) . Ma adesso concentriamoci e metti a dieta i file di Word …Per ridurre le dimensioni di un file si possono utilizzare gli strumenti di compressione di Word . Li troviamo facendo clic sulla scheda File , poi scegliamo il percorso Opzioni- Impostazioni Avanzate , nella finestra che ci appare scorriamo fino a raggiungere la sezione Dimensioni e qualità immagine, mettiamo il segno di spunta nella casella Ignora dati modifica e lasciamo spuntata la casella Non comprimere immagini nel file . Poi andiamo ad impostare a 96dpi la casella recante le indicazioni sulla risoluzione delle immagini.
A questo punto non ci resta che confermare con Ok e tornare la documento .
Con queste impostazioni tutte le immagini del documento di word verranno ricampionate al momento del salvataggio, con una conseguente riduzione del file .
Un metodo alternativo per la compressione può essere quello di agire sul pulsante Comprimi immagini , che si trova nella scheda Formato all’interno della sezione Regola , comunque consiglio di utilizzare il primo metodo è quello che ci darà la migliore compressione del nostro file di Word.
Se hai trovato utile l’articolo, lascia un commento .

Per gli appassionati di Excel ricordo che potete scaricare gratuitamente il mio nuovo e-book Manuale Excel 2010 Avanzato .

Rimani costantemente aggiornato sulle novità del mio blog, Iscriviti alla NewsLetter

Mago del Pc

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: