Avviare Windows 8 senza visualizzare le Tile

Windows 8.1 senza TileQuanti vorrebbero Avviare Windows 8 senza visualizzare le Tile, perché sicuramente l’impostazione a Tile di Windows 8 può essere molto utile e intuitiva, ma per gli utenti Windows di lunga data abituati a Windows Xp e Windows 7, la trovano solo una perdita di tempo..
Per questo ho pensato di scrivere questo articolo che vi aiuterà sicuramente a risolvere questo fastidioso problema e Avviare Windows 8 senza visualizzare le Tile..
Premetto che questa operazione funziona solo su Windows 8.1
Adesso andiamo a vedere come fare…

Windows 8.1 senza TilePer bypassare la schermata con le tile e visualizzare subito il nuovo desktop di Windows 8.1 bisogna accedere alla modalità Desktop di Windows 8.1 (dalla schermata principale selezionando la tile Desktop, oppure cliccando in basso a sinistra sul simbolo Windows). Eseguita questa operazione, ci si posiziona in basso sulla barra delle applicazioni, si preme il tasto destro del mouse e poi si seleziona la voce Proprietà. All’apertura della finestra ( vedi immagine a fianco ), si seleziona Esplorazione (secondo tab partendo da sinistra). Mettiamo il segno di spunta sulla casella corrispondente alla dicitura Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata. Infine, bisogna cliccare OK e riavviare il sistema operativo. In questo modo, ad ogni riavvio si aprirà la modalità desktop.

Per tutti gli amanti dei Social Network vi consiglio di leggere la mia Guida a Instagram oppure la mia Guida a WhatsApp.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo COMMENTO, oppure #CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: