Creare Cartelle Nascoste con Windows

Cartelle Nascoste WindowsVuoi Creare Cartelle Nascoste con Windows, vuoi nascondere i file ad altri utenti che utilizzano il pc. Hai dei documenti riservati e vuoi nasconderli a eventuali colleghi curiosi. Questo articolo è fatto proprio per te, con semplici consigli riuscirai a Creare Cartelle Nascoste con Windows.
Ricordo a tutti che per Nascondere le cartelle nel proprio pc vi sono diversi modi, ora andrò a spiegarveli.Il primo metodo è quello di utilizzare un’applicazione com Wise Folder Hider ( la puoi scaricare da questo link ) che è gratuita e consente di proteggere l’accesso alle cartelle con una password, come applicazione è  molto semplice e intuitiva.
La seconda opzione è quella di creare in Windows una cartella invisibile dove salvare i file da nascondere.
Nascondi Cartelle di WindowsPer prima cosa apriamo Esplora Risorse, andiamo nella cartella in cui si vuole creare la cartella invisibile, cicchiamo dentro col tasto destro del mouse e selezioniamo Nuovo/Cartella. così possiamo creare la nuova cartella.
Una volta creata clicchiamo col tasto destro del mouse sulla cartella appena creata e selezioniamo la voce proprietà.
In Attributi spuntiamo la casella Nascosto e clicchiamo su Applica.
La cartella sarà sempre visibile ma trasparente. Se vogliamo nasconderla del tutto sempre da Esplora Risorse andiamo nella scheda Visualizza clicchiamo su Opzioni e selezioniamo Modifica opzioni cartelle e ricerca.
In Visualizzazione selezioniamo l’opzione Non Visualizzare cartelle, file e unità nascosti e cliccate su Applica.
Nel caso vogliate renderla di nuovo visibile, ripete i passaggi che vi ho descritto in precedenza e selezionate l’opzione Visualizza cartelle,file e unità nascosti.

Per tutti gli amanti dei Social Network vi consiglio di leggere la mia Guida a Instagram oppure la mia Guida a WhatsApp.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo COMMENTO, oppure #CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Creare Cartelle Nascoste con Windows”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: