Salvare un punto di ripristino di Windows

Logo #MAgodelPCQuante volte vi è capitato di dover Salvare un punto di ripristino di Windows e non sapevate come fare, ma per prima cosa cerchiamo di capire a cosa Servono i punti di ripristino di Windows !!
I punti di ripristino di Windows sono molto utili quando riscontriamo un problema nel nostro sistema operativo, magari dovuto all’installazione di un software o di una nuova periferica, grazie al punto di ripristino, si riesce a riportare Windows ad uno stato precedente in cui il Sistema Operativo funzionava alla perfezione..
IMPORTANTE : Se avete un virus, anche ricorrendo al punto di ripristino non riuscite ad eliminare il Virus, lo preciso perché alcuni utenti tendono a ricorrere al punto di ripristino per eliminare un Virus..
Ma ora andiamo a vedere come salvare un punto di ripristino di Windows..Salvare un punto di ripristino di WindowsPer salvare un punto di ripristino di Windows dobbiamo seguire le seguenti procedure:
Scriviamo Opzioni cartella nella barra di ricerca del menu Start e poi clicchiamo su Visualizzazione.
Mettiamo la spunta su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e togliamola da Nascondi file protetti di sistema.
Confermiamo cliccando su OK.
Portiamoci ora all’interno della cartella System Volume Information, nell’hard disk/partizione di sistema (solitamente è C:), clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse, scegliamo Proprietà/Sicurezza, poi Aggiungi e scriviamo il nome del nostro utente Windows.
Facciamo clic su Controlla nomi e abilitiamo i permessi di modifica della cartella.
Una volta al suo interno, copiamo (Ctrl+C) il file del punto di ripristino che intendiamo salvare (lo identifichiamo in base alla data) e incolliamolo (Ctrl+V) altrove.
Da qui possiamo poi riprenderlo e copiarlo all’occorrenza sotto System Volume Information.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: