Usare i programmi per XP con Windows 8

modalità compatibilità programmiQuante volte ci siamo chiesti se possiamo usare i programmi per XP con Windows 8 . La domanda è lecita visto che magari possediamo un software che gira solo su Windows XP e non possiamo farne a meno..
Bene in questo articolo vi spiego come si può provare ad usare i programmi per XP con Windows 8… Ora andiamo a vedere come fare..modalità compatibilità windows 8Su Windows 7 o Windows 8 possiamo provare ad avviare i programmi in Modalità compatibilità. Dal campo Cerca del menu Start scriviamo Esegui programmi e poi clicchiamo su Esegui programmi creati per versioni precedenti di Windows.
Scegliamo il programma in questione dall’elenco oppure clicchiamo su Non in elenco, quindi seguiamo le istruzioni, molto lineari.
In alternativa, applichiamo manualmente le modifiche alle impostazioni di compatibilità.
In Cerca scriviamo il nome del programma, quindi selezioniamolo con il tasto destro del mouse e poi clicchiamo su Apri percorso file. Clicchiamo di nuovo col tasto destro del mouse sul file eseguibile del programma, poi su Proprietà dal menu contestuale che appare e apriamo la scheda Compatibilità. Possiamo da qui scegliere Modalità compatibilità indicando un sistema con cui quel programma funzionava (Vista o XP).
Vi ricordo che con la Modalità Compatibilità possiamo far girare vecchi programmi anche con le nuove versioni di Windows.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram , troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: