Recuperare i file cancellati

recuperare i file cancellatiQuante volte vi è capitato di cancellare inavvertitamente un file, bene non preoccupatevi con questa guida vi spiego come Recuperare i file cancellati . Vedrete che è un’operazione abbastanza semplice, anche se alcune volte sembra che non vi sia alcuna soluzione non disperate, sicuramente una soluzione si trova..
Se volete potete leggere la mia guida su come Recuperare le foto cancellate da Android
Ora andremo a vedere cosa ci serve e come recuperare i file cancellati per errore .recuva file cancellatiPer prima cosa dobbiamo dotarci di un software che ci permetta di recuperare i file cancellati, io vi consiglio RECUVA , dopo aver effettuato il Download del Software, procedete all’installazione, terminata l’installazione, avviate Recuva, che tramite la procedura guidata ci permette di recuperare i file cancellati in pochi e semplici passi.
Per prima cosa dovete selezionare il tipo di file che ricercate e premere Avanti. Indicate dove erano i file cancellati: si può effettuare la ricerca sul proprio Hard Disk, su una periferica esterna (Pendrive, Hard Disk esterno, SD, Micro Sd ) o in qualsiasi percorso specifico. Una volta scelto dove cercare i file, cliccate nuovamente su avanti per poter passare al passo successivo .
Per poter effettuare una Ricerca più accurata spuntate Attiva Scansione Approfondita e premete Avvia .
Al termine della scansione viene visualizzato l’elenco dei file recuperabili. Non vi resta che spuntare quelli che vi interessano, cliccare su Recupera, infine selezionate la cartella in cui volete salvarli e confermate con OK .

Sicuramente ti potrebbe interessare il mio articolo su come Recuperare il file cancellati da SD oppure il mio articolo dedicato su come Recuperare le Foto da Sd Formattata .

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo COMMENTO, oppure #CONDIVIDILO con i tuoi amici.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: