Malware come eliminarli

Malware come eliminarliOggi vi propongo una guida sui Malware come eliminarli , visto che sempre più spesso i nostri pc, vengono attaccati da diversi Malware, Trojan e Worm . In questa mia semplice guida vi spiegherò nel dettaglio come eliminarli e tenere sempre protetto il vostro pc..
Per questo vi  consiglierò alcuni software antimalware gratuiti che puoi usare per rafforzare la linea di protezione del tuo computer e rintracciare quelle minacce, come spyware, trojan o altri software malevoli, che possono sfuggire all’antivirus. Ma ora andiamo a vedere i Malware come eliminarli in maniera semplice e definitiva..

Malwarebytes elimina MalwareMalwarebytes Anti-malware è uno dei migliori software antimalware disponibili attualmente. Viene aggiornato puntualmente per contrastare tutte le minacce informatiche più recenti ed è semplicissimo da usare. È disponibile in due versioni: una gratuita (che è quella che ti consiglio di installare) e una a pagamento che offre in più un sistema di controllo in tempo reale, come quello dell’antivirus.

Per scaricare il programma sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e fai click sul pulsante Scarica la versione gratuita. Dopodiché apri il pacchetto d’installazione denominato mbam-setup–2.x.x.exe e clicca in sequenza sui pulsanti Sì, OK e Avanti. Accetta quindi le condizioni d’uso del software, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e concludi il setup pigiando prima su Avanti per cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine. Rimuovi la spunta dall’opzione per provare Malwarebytes Pro gratis per 30 giorni.

Al suo primo avvio, Malwarebytes scaricherà da Internet il database per il riconoscimento dei malware più aggiornato.
Se l’interfaccia di Malwarebytes Anti-malware è in inglese e non in italiano, traducila andando nella scheda Settings del programma e selezionando la voce Italian dal menu a tendina Language.
Attendi che venga portata a termine quest’operazione e procedi con il controllo del sistema recandoti nella scheda Scansione dell’applicazione, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Scansione di minaccia e cliccando sul pulsante Scansione.

Alla fine della scansione (potrebbe volerci un bel po’ di tempo), pigia sul bottone Applica azioni per debellare tutte le minacce rilevate sul PC e riavviare. Potrebbe essere necessario un riavvio del sistema per completare l’operazione. Facile, no?

adwcleaner elimina MalwareAdwcleaner non è un antimalware completo come Malwarebytes . Si tratta di una piccola applicazione gratuita che non necessita di installazioni per poter funzionare e si concentra sulla rimozione solo di alcuni tipi di malware: è particolarmente indicato per debellare i cosiddetti browser hijacker, ossia quei “programmini” che spesso si trovano nei pacchetti d’installazione dei software scaricati da Internet e cambiano home page e motore di ricerca del browser.

Per scaricare Adwcleaner sul tuo PC, collegati al suo sito ufficiale e clicca prima sulla voce Click here to download AdwCleaner e poi sul pulsante Download Now.

Ad operazione completata, avvia il programma adwcleaner_xx.exe e, nella finestra che si apre, pigia prima su Sì e poi su J’Accepte/I Agree e Scansiona/Scan per avviare un controllo completo del PC. Al termine della scansione, clicca quindi sui pulsanti Pulisci/Cleaning e su OK (tre volte consecutive) e attendi il riavvio del computer per rimuovere tutti i malware rilevati dall’applicazione.

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: