Miglior Antivirus Gratuiti del 2018

Miglior Antivirus Gratuiti del 2018Miglior Antivirus Gratuiti del 2018

Cari Lettori, oggi voglio cercare di darvi una mano nella scelta fa i Miglior Antivirus Gratuiti del 2018 . Questo è un dilemma che colpisce tutti i possessori di Pc, Mac, Tablet e SmartPhone . Perché è sempre difficile scegliere un antivirus per il proprio pc o dispositivo, sopratutto il dilemma è fra AntiVirus Gratuito e Antivirus a Pagamento.
Dalla nostra esperienza professionale in termini di protezione e Sicurezza molte volte consigliamo agli utenti domestici di scegliere fra gli AntiVirus Gratuiti, che offrono un buon livello di Protezione.
Chiediamo la cortesia di scusarci, ma sembra basandoci sulla nostra esperienza professionale, non ci sentiamo di consigliare di utilizzare esclusivamente Windows Defender ( Antivirus integrato in Windows ) perché non offre una adeguata protezione.

Ora vi elenchiamo i Miglior Antivirus Gratuiti del 2018 selezionati da noi :

BitDefender1. Bitdefender Antivirus Free Edition

Il miglior scanner antivirus gratuito nel 2018

Sistema operativo: Windows, Mac, Android | Versione: 2018 | Caratteristiche: protezione antiphishing, analisi comportamentale, scansione automatica

Bitdefender Antivirus Free Edition

Gratuito

VISITA IL SITO 

 

+ Scansione veloce

+ Eccellente rilevamento dei virus

– Gli utenti avanzati potrebbero volere più controllo

– Le scansioni non possono essere programmate

Essenzialmente costituito dalla sezione AV del prodotto completo, i meccanismi di scansione puliti, leggeri e ben costruiti di Bitdefender Antivirus Free Edition  che sono quasi universalmente più veloci della media del settore  e le definizioni di virus senza eguali significano che Bitdefender è tornato in cima alla Top Ten dei Migliori Antivirus Gratuiti.

L’insistenza della versione gratuita sull’esecuzione in modalità autopilota è un’arma a doppio taglio, che semplifica il processo di gestione dei virus ma lo porta fuori dalle mani dell’utente; mentre siamo inclini a crederci, ci sono stati casi in passato in cui sistemi automatici sono diventati leggermente canaglia, come l’incidente di qualche anno fa quando Panda Antivirus si identificava come un virus e bloccava un gran numero di sistemi Windows.

Avast2. Avast Free Antivirus

Una suite antivirus gratuita molto migliorata

Sistema operativo: Windows, Mac, Android | Versione: 17 | Caratteristiche: rilevamento dei virus, modalità di gioco, gestione delle password, scanner di malware

Gratuito

VISITA IL SITO

+ Non rallenta il tuo computer

+ Ottima protezione da virus

– Irritanti impostazioni sulla privacy

– Include collegamenti a componenti a pagamento

Avast e AVG non sono ancora completamente integrati, nonostante il precedente acquisto formale di quest’ultima avvenuto a metà 2016. La nuova società congiunta afferma che i due prodotti antivirus gratuiti rimarranno separati, anche se a breve apparirà un pacchetto AV comune. Ovviamente, però, Avast ora ha molti più dati con cui lavorare, avendo ampliato la sua base utente effettiva (e, di conseguenza, la sua rete di rilevamento delle minacce) a ben 400 milioni di utenti.

L’ultima versione di Avast Free Antivirus aggiunge una modalità di gioco automatica per disattivare i popup e ridurre il carico del sistema quando si accende un gioco affamato di processore, il che è davvero molto utile e l’interfaccia è stata sottoposta a una nuova revisione. Esiste anche un gestore di password, che costituisce un’aggiunta innegabilmente buona al tuo portafoglio di sicurezza.

Ha ottenuto ottimi punteggi con il benchmark diffuso di AV-TEST e continua a spazzare via gli attacchi da 0 giorni – presumibilmente una rete di rilevamento estesa è davvero d’aiuto. Meno impressionante è il leggero effetto negativo che Avast ha sui tempi di lancio del software .

sophos3. Sophos Home

Sophos Home offre protezione antivirus a livello aziendale per gli utenti domestici

La scelta perfetta per una casa piena di PC

Sistema operativo: Windows, Mac | Versione: 17 | Caratteristiche: rilevamento dei virus, protezione antiphishing, controllo genitori, protezione fino a 10 PC

Sophos Home Free

Gratuito

VISITA IL SITO

+ Semplice e non intrusivo

+ Buon controllo basato su cloud di dispositivi protetti

– Nessuna pianificazione di scansione

– Controlli limitati per utenti esperti

Marketing di per sé come “sicurezza di livello aziendale”, Sophos Home fa un po ‘di più della maggior parte dei software antivirus gratuiti e in realtà sembra più adatto alle famiglie.

Ottieni protezione antivirus e antimalware standard, oltre a strumenti browser come anti-phishing e, soprattutto, controllo dei contenuti. In combinazione con la gestione centrale di un massimo di 10 PC, questo significa che puoi bloccare in modo efficace le opzioni di navigazione dei tuoi figli.

Kaspersky4. Kaspersky Free Antivirus

Sistema operativo: Windows | Versione: 18.0.0.405 | Caratteristiche: scansione in tempo reale, anti-phishing, scansione e-mail, protezione da spyware

Kaspersky Free Antivirus

Gratuito

 

VISITA IL SITO

+ Motore antivirus accurato e affidabile

+ Di facile utilizzo

– Set di funzioni di base

– Supporto tecnico limitato

La versione a pagamento del software di sicurezza di Windows di Kaspersky è spesso in cima alle classifiche delle migliori soluzioni per la prevenzione dei virus e AV-TEST ancora una volta ha dato il massimo dei voti a tutti gli effetti nell’ultimo round di test.

Come ci si aspetterebbe, Kaspersky Free è una versione ridotta del programma completo .

La versione gratuita elimina funzionalità aggiuntive come la protezione della privacy e le sandbox di pagamento sicure per concentrarsi sulla protezione potente, senza fronzoli e, soprattutto, gratuita per il tuo PC.

Il risultato è un software incredibilmente facile da usare e da navigare che svolge un ruolo efficace nel proteggerti dai virus.

Utilizzando il motore di scansione reale e pratico della suite a pagamento, Kaspersky Free è una valida soluzione per proteggersi da virus e cavalli di Troia. E ci piace che non ti disturbi costantemente con i avvisi per l’aggiornamento alla versione completa.

Avira5. Avira Free Antivirus

Ottimo antivirus, ma un pò fastidioso per i nostri gusti

Sistema operativo: Windows, Mac, Android, iOS | Versione: 2018 | Caratteristiche: Rilevamento virus, protezione anti-phishing, VPN integrata, strumenti di ottimizzazione del sistema

Avira Antivirus gratis

Gratuito

VISITA IL SITO

+ Poco impatto sulle prestazioni del sistema

+ Grandi tassi di rilevamento

– Durante l’installazione vengono pubblicizzati altri prodotti Avira

– Un sacco di popup durante l’esecuzione

Avira Free Antivirus per Windows continua a segnare un punteggio elevato nel rigoroso programma di test di AV-TEST, annullando il 99,7% delle minacce testate e, in generale, non pone un carico eccessivo sull’hardware.

Ha un’interfaccia pulita e amichevole,con una riprogettazione swish pronta per il 2018 e genera pochi falsi positivi. L’introduzione di una suite di sicurezza gratuita che opzionalmente può essere affiancata da esso, con la protezione da ransomware e phishing, una VPN da 500 MB / mese .

Negli anni passati Avira è sempre stato in testa alla classifica, ma ultimamente ha perso decisamente posizioni, visto che si è orientata molto allo sviluppo dei servizi a pagamento, abbandonando in parte la versione gratuita.

RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA DELL’EBOOK FACEBOOK MARKETING PER TUTTI

IL NOSTRO TEAM VI OFFRE IN REGALO IL MANUALE SUL GDPR E ALCUNI MODELLI DELLE INFORMATIVE PRIVACY

RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA DEL MANUALE GDPR

Il  #MAgodelPC vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo articolo.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un COMMENTO o #CONDIVIDILO con i tuoi amici ..

Vi segnalo il mio nuovo e-book WHATSAPP SENZA SEGRETI ( Best Seller nell’Ibooks Store ) lo scarichi gratuitamente da questo link .

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram, troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

LogoMagodelPc#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

www.brunopramaggiore.net

info@brunopramaggiore.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: