Virus della polizia di stato colpisce tablet Android

Virus della polizia di stato colpisce tablet androidIl Virus della polizia di stato colpisce tablet Android ,dopo che per anni questo virus ha colpito i sistemi Windows, adesso colpisce anche Tablet e SmartPhone con il sistema operativo Android.
Se volete potete leggere anche l’articolo aggiornato direttamente da questo link
.
Ma in questo articolo vi indicherò tutta la procedura per rimuoverlo. Tenete presente che adesso oltre i tablet, smartphone e pc colpisce anche i modem router . Comuqneu nell’articolo vi svelerò tutti i segreti per eliminare in maniera definitiva il Virus della polizia di stato, che io chiamo così ma tecnicamente non è propriamente un virus ma è un Malware 

In un mio precedente articolo avevo già affrontato l’argomento ma era solo dedicato ai pc colpiti dal Virus della polizia di stato .

Vi chiederete perchè ho deciso di scrivere un articolo su questo problema che affligge migliaia di tablet o SmartPhone, è semplice molti amici mi hanno chiamato e chiesto come risolverlo, allora ho deciso di condividerlo con tutti gli utenti del Web..

Ma adesso bando alle ciance e andiamo a vedere come eliminare definitivamente il Virus della polizia di stato . Vi ricordo che il virus si può presentare anche con queste varianti (virus Guardia di Finanza, Polizia Postale, Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (CNAIPIC), Polizia Penitenziaria) .

Posso tranquillamente dire che al 90% questo virus viene preso tramite il browser del dispositivo, rendendo di fatto la navigazione ad internet impossibile. Siamo riusciti a rimuovere il virus da alcuni terminali Android eseguendo una pulizia dei dati salvati dal browser internet, questo proprio perché il malware viene preso dopo l’installazione di alcune app .Prima di tutto andiamo a cercare cosa ha causato il problema all’interno del vostro dispositivo.

Seguite passo per passo la seguente procedura :

Virus Polizia di StatoIMPOSTAZIONI –> GESTIONE APPLICAZIONI –> SCARICATE

oppure (dipende dai dispositivi e dalle versioni di Android)

IMPOSTAZIONI –> APP –> SCARICATE

e verificate se c’è qualche APP strana scaricata da poco(ordinate per le più recenti), nel dubbio rimuovetela.

Successivamente spostiamoci in “tutte” le applicazioni e cercate BROWSER o INTERNET (dipende sempre dalle versioni di Android). A questo punto fate prima “Termina” e poi “Cancella dati”. Su alcune versioni, invece, il tasto termina si chiama “Arresto”.
Ecco, adesso una volta rifatto il riavvio del dispositivo il tablet o smatphone non dovrebbe presentare più anomalie.

Nel caso non bastasse questa operazione per eliminarlo vi consiglio di fare il RESET completo del vostro dispositivo sia Tablet o SmartPhone.

Se il problema persiste significa che il virus della polizia di stato ha colpito il vostro modem o router, quindi consiglio vivamente anche di resettare il modem-router .

Ricordatevi sempre di installare un AntiVirus sul vostro Tablet o SmartPhone

Nel caso abbiate ancora dei problemi, mi potete scrivere con un commento o tramite il modulo Contatti

Vi segnalo il mio nuovo e-book WHATSAPP SENZA SEGRETI ( Best Seller nell’Ibooks Store ) lo scarichi gratuitamente da questo link .

Se hai bisogno di Assistenza o devi Riparare il tuo Pc, Mac, Tablet o SmartPhone, ti consiglio di visitare la mia pagina dedicata a Assistenza e riparazione Pc e Mac 

Vi segnalo anche la mia Guida a WhatsApp e la mia Guida a Instagram, troverete molti utili consigli e trucchi per sfruttare al meglio queste fantastiche App.

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MAgodelPC
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

#MAgodelPC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

27 commenti su “Virus della polizia di stato colpisce tablet Android”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: