Tecniche per un web marketing di successo

Web Marketing di successoTecniche per un web marketing di successo, quanti siti, ebook e guide avete trovato nel web che trattano questo argomento, dopo che ne avete lette alcune vi accorgete che comunque tutti toccano e ripetono gli stessi argomenti, con frasi o modi diversi ma poi alla fine il succo è lo stesso. Gli argomenti trattati sono Google Adwords , Google Adsense, pubblicità su Facebook o su altri Social Network . Tutto questo va bene ma bisogna tener presente che sono tutti servizi a pagamento e implicano un investimento che molte volte non crea i profitti o risultati sperati . Per quanto riguarda Facebook vi ricordo che i dati o i profili su facebook a volte non sono reali, per capire meglio vi consiglio di leggere un mio precedente articolo dedicato al Web Marketing e ai Social Network . Nel mio articolo voglio proporvi delle alternative che non richiedono investimenti di denaro ma offrono molte opportunità per far accrescere il proprio business.

Per prima cosa bisogna fare un’attenta analisi del proprio sito web, sopratutto bisogna dedicare molta attenzione ai contenuti e alle immagini che sono presenti nel sito, per quanto riguarda i prodotti o i servizi che si offrono consiglio vivamente di controllare che le descrizioni e le immagini siano curati e dettagliati, alcune volte per certe tipologie di prodotti sono consigliate più foto. Il secondo passo è quello di aggiungere video riguardanti la attività che si svolge, una volta realizzati i video consiglio di creare anche un canale su YouTube e pubblicare i video , sembrerà banale ma sempre di più gli utenti visitano siti con contenuti multimediali, inoltre YouTube è un ottimo canale per farci conoscere.

Importante : per le aziende o professionisti che operano su un territorio regionale o nazionale si consiglia di utilizzare anche i canali classici per promuovere i propri servizi o prodotti (ad esempio volantini,biglietti da visita) , per quanto riguarda il web invece bisogna cercare di fidelizzare i propri clienti e i nuovi visitatori del sito , quindi consiglio di mettere in evidenza le eventuali promozioni, sconti o omaggi, tenete in considerazione anche la possibilità di far interagire i propri visitatori del sito permettendo l’iscrizione alla newsletter.

Se si ha un proprio catalogo prodotti bisogna convertirlo in formato digitale in maniera tale che gli utenti lo possano consultare sia da pc che da tablet o smartphone, ricordate che a volte è meglio avere un discreto numero di visitatori del sito ma che siano veramente interessati ai vostri prodotti o servizi.

Visto la vastità dell’argomento mi fermerei qui con i consigli e vi ritornerò sull’argomento in un prossimo articolo in cui approfondirò altri aspetti delle tecniche per un web marketing di successo.

Conoscere vuol dire Sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: