Web Marketing di successo per le aziende

Siti WebWeb marketing di successo per le aziende, quando si sente queste parole qualsiasi Manager o imprenditore si sente quasi spaesato o confuso sulle modalità di affrontare le campagne di web marketing, ma il problema più grosso che si pone è quello di scegliere la persona a cui affidarsi per realizzare un web marketing di successo. Così comincia il giro di consultazioni di vari professionisti del settore, agenzie pubblicitarie, web agency . Durante queste consultazioni l’imprenditore o il professionista vengono bombardati da una moltitudine di termini tecnici e metodi di web marketing, campagne promozionali, senza contare che vengono anche proposti stravolgimenti a livello di software o applicativi utilizzati nella azienda. In questo mio articolo voglio dare alcuni pratici consigli sulla scelta della persona a cui affidare lo sviluppo del web marketing …

Mi permetto di elencare i punti principali su cui basare le proprie scelte:

  • La persona che dovrà seguirci deve essere consapevole dei punti di forza e quelli deboli dell’azienda, quindi deve presentare una piccola relazione inerente al sito web aziendale , ( valutando l’aspetto del sito,i contenuti (sia testo che immagini o video), la presenza on line, eventuali carenze) , inoltre deve valutare la preparazione a livello informatico del personale dell’azienda nel caso esso si debba occupare dell’ email marketing o della gestione dei contenuti sui Social NetWork.
  • Il secondo punto fondamentale è quello che la persona che ci seguirà deve essere molto presente in azienda in maniera tale da poter apportare delle modifiche in tempi brevi e affiancare il personale a fine di formarlo.
  • Diffidate dalle persone che vi prometto un incremento di visite o di potenziali clienti in breve tempo, tenete presente che sul web non ci siete solo voi quindi non è immediato l’effetto di una campagna marketing, o la realizzazione del sito web aziendale.
  • Diffidate da chi si vanta di aver portato successo a varie aziende, sappiate che il web marketing non ha regole uguali per tutti, nel senso che ogni azienda ha caratteristiche, prodotti o servizi diversi quindi bisogna impostare una strategia personalizzata.
  • Ultima considerazione è forse la più importante evitate di realizzare il sito aziendale con i servizi come Visual Site di Seat Pagine Gialle oppure 1&1 WebSite perché vi creano il sito con dei Template Web (modelli di siti web pre impostati) e alla fine tutti i siti sono simili anche se trattano argomenti o tipologie di servizi e prodotti diversi, e offrono uno spazio veramente ridotto per i contenuti, quindi si è penalizzati sia nell’aspetto grafico che nell’aspetto dei contenuti, questi servizi si propongono anche sbandierando la possibilità di un miglior posizionamento su Google questo è vero ma non dicono che per fare ciò pagano e lo ricaricano sul cliente, anche vuoi di vostra iniziativa potete pagare Google ( Google Adwords) per sponsorizzare il vostro sito e sicuramente vi costa meno..

Vi segnalo alcuni miei articoli inerenti all’argomento trattato :

Web Marketing e Social Network

Mi piace da Facebook

Digitale e Internet

Conoscere vuol dire Sapere

Comunque l’argomento è molto ampio e sicuramente lo affronterò ancora in altri articoli, nel caso vogliate maggiori informazioni non esitate a contattarmi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: