Web Marketing : SEO, SEM, SMM

Seo Sem SmmQuesti famosi Termini di Web Marketing , ora andremo a scoprirli uno ad uno in maniera di comprendere al meglio il significato di SEO, SEM, SMM .
Una delle domande che si pone un webmaster in erba si pone una volta che il sito è online è: “come faccio a farlo trovare dagli utenti?”. Ci sono tre acronimi, tutti rientranti nella più vasta categoria del Web Marketing, che dovrebbe tenere a mente chi vuol dare una risposta a questa domanda. Ora andremo nel dettaglio ad analizzare queste parole che fanno la voce grossa nel Web Marketing .Web Marketing SEO-SEMSEO (Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca): comprende tutte quelle attività che permettono di rendere un sito il
più possibile adatto ad essere indicizzato dal motore di ricerca e a scalare le posizioni per determinate parole o frase chiavi. Tra queste attività rientrano la link building (creazione di link), ossia la diffusione sul Web di collegamenti verso le proprie pagine per aumentare popolarità e dunque visibilità per i motori di ricerca, l’ottimizzazione delle singole pagine, ossia la creazione di pagine concentrare attorno a determinate parole chiave, e decine di altre attività. Google ha un’ottima risorsa sulle basi di questa disciplina consultabile a questo link
SEM (Search Engine Marketing, marketing per motori di ricerca): riguarda le attività tese a promuovere, a pagamento, un sito sui circuiti pubblicitari gestiti dai motori di ricerca. In questo caso le attività principali consistono nella creazione e ottimizzazione delle campagne di parole chiave.
SMM (Social Media Marketing, Marketing per Social Media): consiste nello sfruttare l’enorme popolarità dei social network (in particolare Facebook) per promuovere le proprie attività o il proprio sito. Tipica attività del SMM è la creazione di contenuti virali, cioè di contenuti (articoli, video, immagini) che, apprezzati dalla comunità di utenti dei social network, vengono condivisi e ripubblicati, ampliandone la portata e la diffusione e, spesso, reindirizzando traffico interessato verso il proprio sito.

Se avete trovato utile questo articolo, vi saremo grati se lasciaste un vostro COMMENTO, la vostra opinione per noi è importante…

Ricordo a chi vuole approfondire le proprie conoscenze su Excel e Word vi consiglio i miei due nuovi ebook gratuiti : Manuale Excel 2010 e Manuale Word 2010 , se vi Iscrivete alla Newsletter li avrete in omaggio.

#MagodelPc
Esperto Mac

Bruno Pramaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: